Pizzeria Gastronomia RIMPIZZATEVI


Raggiungibilita'
: si trova in centro storico di Terni, poco lontano da via Carrara. Per arrivare, si imbocca la centrale via Farini e la si percorre fino a via Libertini. All'incrocio tra le due strade si trova il locale, ben visibile dalla strada. E' possibile parcheggiare vicino al locale, dove si trovano numerosi posti macchina senza pagamento di pedaggio. Un riferimento vicino è la COOP, per cui si può pranzare o cenare nel locale in occasione di spese varie.
Si può mangiare senza prenotare, anche se il locale per esigenze della clientela accetta anche prenotazioni. Il locale è aperto fino alle 21,30.

Servizio: Si può sia ordinare pasti o pizze a portare via (catering), sia consumare nel locale le specialità richieste.
Il locale è ben attrezzato con una sala ampia per pranzi e cene di buona entità, più alcuni posti di riserva nel salone di ingresso. Cucina locale umbra e nazionale. Il martedì ed il venerdì sono serviti piatti a base di pesce, oltre che quelli tradizionali di paste asciutte ed arrosti disponibili sempre. La qualità è medio-alta.
Assortite le specialità della casa: un primo elenco comprende arrosti di bovini, pollame e suini (come stinco di maiale con patate), tagliatelle alla boscaiola od al ragù, zuppe di legumi, fettuccine al ragù, vino sfuso locale, contorni vari, pizze in buon assortimento sia a pranzo che a cena. Altre specialità qui non elencate sono presenti giornalmente.
Per il pesce, eccellente il pesce spada alla siciliana (con olive), ottimi il risotto alla pescatora ed il riso gamberetti e zucchine, buoni i cannolicchi, il baccalà alle verdure, ottimi i pesci al forno che sono offerti dal locale, quali branzini, cernie ed orate, il tutto servito spinato e pronto per la consumazione.
Tutto tra il buono e l'ottimo.

Prezzi: Varietà di prezzi (bassi) che vanno dai 5-6 euro per un pasto con un primo od un secondo (porzioni abbondanti) e bevande (acqua /vino della casa), fino a 8-10 euro per un pasto completo di primo, secondo (sempre abbondanti) e bevande. Si toccano i 10 / 12 euro con primo/secondo e dolce, oppure scegliendo piatti pregiati, come l'orata per secondo di pesce.
A richiesta, il locale serve anche caffè (a parte) ed il bicchiere sulla staffa (limongello, amaro del capo od altri liquori digestivi).

Aggiornamento: agosto 2020

 


Gnocchi al sugo di castrato


Spaghetti allo scoglio


Pesce spada alla siciliana con olive


Cernia panata con piselli