Trattoria "LA TELLINA"

Raggiungibilita': il ristorante si trova a circa 200 m dalla centralissima Piazza del Campo, procedendo in direzione via delle Terme (verso piazza San Domenico), al numero civico 52. Si trova affacciato sulla strada e non ha moltissimi posti, il che lo rende abbastanza intimo. La consumazione avviene sul posto, non offre il servizio di asporto. Sempre meglio prenotare telefonando al n. 0577 283133 .

Servizio: cucina tipica toscana ed italiana con servizio mediamente abbastanza veloce. Il locale offre piatti sia a base di carne che di pesce, ambedue di buona fattura. Come antipasti serve crostini fatti in casa, non serve taglieri di affettati: in alternativa c'è prosciutto nostrale con formaggio pecorino di Siena.
Tra i primi si segnalano gli spaghetti allo scoglio (cozze e vongole), i pici (pasta locale simile agli spaghetti) con polpette, risotto in vari modi, lasagne.
Tra i secondi di pesce citiamo la spigola al forno e la frittura di calamari e gamberi; tra quelli di carne le polpette al ragù ed il
cinghiale alla cacciatora con funghi porcini e polenta (alla griglia).
Buoni i dolci, particolarmente il tiramisù fatto in casa.

Prezzi: mediamente si spende per un buon pasto sui 24-28 euro. Il prezzo può salire in base al pregio delle portate ed ai fuori-menù, può anche scendere occhiando bene le specialità offerte dal menù del giorno.

Aggiornamento: ottobre 2021

 


Aspetto del locale visto da via delle Terme


I dintorni del locale con l'insegna in alto