Ristorante GUSTAVINO

Raggiungibilita': Il posto si trova in centro storico di Firenze, vicino alla Piazza della Signoria. Ci si arriva facilmente da Piazza della Signoria cercando via delle farine e svoltando a sinistra. Si percorre per poche decine di metri, quindi si svolta a destra in via delle Condotte. Al n.37 troverete il locale.

Servizio: sufficiente, anche se migliorabile. Il personale è disponibile e ben preparato, ma a volte prende atteggiamenti di sufficienza verso la clientela. Buoni gli antipasti della casa a base di affettati e formaggi (gran tagliere). Ottimi i primi asciutti (squisita la carbonara), ottimi i secondi (tagliata, arrosto di maiale). Mediocri e poco assortiti i dolci , tra l'altro di costo medio 6-7 euro. Porzioni servite al tavolo mediamente non abbondanti. Attenzione a non prendere il caffè nel locale, perchè da 1 euro di ottimo caffè nei bar esterni verso Piazza della Signoria si passa ad un caffè in questo ristorante di qualità media a 2,5 euro.
Vino rosso toscano marcato (molto buono ma non eccezionale) sui 18 euro a bottiglia.

Prezzi: Si può partire dai 30-35 euro con primo - secondo piatto di carne diviso in due persone - acqua ed un calice di vino, per arrivare facilmente a 60 euro con un primo di pastasciutta o mezzo grande antipasto diviso in due, più un secondo di carne come la tagliata di vitella con rucola e parmigiano. Nei giorni in cui il locale pratica il menu a prezzo fisso di 25 euro si mangiano quasi le stesse cose a questo prezzo, per cui è preferibile ricorrere a questo menu' fisso. Consiglio: attenzione ad ordinare specialità NON comprese nel menu a prezzo fisso, poichè i prezzi salgono a livello vertiginoso, e si possono sforare facilmente i 60-70 euro a testa, compensati solo parzialmente dalla qualità dei cibi e della gastronomia.
Anche altre persone hanno manifestato nello stesso periodo questo giudizio.

Aggiornamento: dicembre 2018